INFO
Cliente: ADI Spirits
Foto: Valerio Donghi
Anno: 2024
Branding + Labeling Design + Adv claim
DURO nasce come un omaggio dichiarato alla virilità, ispirandosi all’iconografia del forzuto circense: una figura senza tempo, simbolo di forza, energia e carisma.
Al centro della label, il forzuto racconta la doppia anima del prodotto con una posa iconica, diretta e immediata.
Da un lato solleva un bilanciere, richiamando forza fisica, vitalità e la componente energizzante del bitter. Dall’altro, sorregge una fanciulla, introducendo la sua anima più seduttiva e afrodisiaca, fatta di attrazione, complicità e piacere condiviso.
Questa dualità — energia e seduzione — è l’essenza di DURO: un bitter artigianale dal carattere deciso, che gioca con l’immaginario vintage parlando però a un pubblico giovane, curioso e aperto alle novità. Un’esperienza intensa e conviviale, capace di trasformare ogni sorso in un momento da vivere con leggerezza, ironia e un pizzico di audacia.
Target
Un pubblico giovane, curioso e aperto alle novità, attratto da brand dal forte carattere contemporaneo ma con un chiaro richiamo all’estetica e all’immaginario vintage.
Tono di voce
Scalzonato e ironico, ma sempre misurato: diretto, sicuro di sé e mai eccessivo. Un linguaggio che gioca con la tradizione senza prendersi troppo sul serio, mantenendo credibilità e personalità.